Spostamenti salme

Spostamenti salme

Trasferimento delle salme

Attiva da oltre 160 anni con riconosciuto successo nel settore, C.F. Genta è un’impresa che si occupa del trasferimento di salme all’estero e del rimpatrio entro i confini nazionali. Con sede nel cuore della città, a pochi minuti dalla fermata “XVIII dicembre” della metropolitana, l’impresa è molto apprezzata in tutta la provincia di Torino per l’eleganza e la puntualità dei servizi proposti.

 

Come avviene lo spostamento della salma

Lo spostamento della salma può essere necessario nel caso in cui il luogo di sepoltura sia diverso da quello in cui si è verificato il decesso, oppure se la persona scomparsa ha chiaramente espresso la volontà di essere trasferita presso un comune diverso da quello di residenza. Sempre attenta a proporre servizi discreti e delicati, l’impresa torinese si prenderà carico dello spostamento del feretro dal luogo in cui è stata allestita la camera ardente, fino al cimitero.

A seconda della destinazione finale, il trasferimento della salma può avvenire in aereo – previa relativa richiesta di passaporto mortuario nel caso in cui il luogo di sepoltura si trovi oltre i confini nazionali -, o più comunemente con uno dei carri funebri messi a disposizione dell’impresa. A questo proposito, l’agenzia dispone di un parco mezzi molto vasto e completo che annovera auto funebri delle marche più prestigiose e affidabili del settore, e di un personale preparato e in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere la professione.

 

Esecuzione estumulazioni

sepolture1Le estumulazioni sono procedure specifiche e disciplinate da norme e regolamenti dell’Ufficio di Stato Civile cittadino che consistono nell’estrazione della salma dal loculo o dal luogo in cui è sepolta. Per eseguire queste operazioni è necessario affidarsi a personale esperto ed autorizzato, come lo staff di Impresa C.F. Genta 1848.

 

Ordinarie e straordinarie

Impresa C.F. Genta 1848 opera con professionalità e competenza nel settore e si occupa sia delle estumulazioni ordinarie, sia per quelle straordinarie. Nel primo caso, la traslazione del feretro avviene perché sono scaduti i diritti di concessione del loculo ed è disposta direttamente dagli uffici comunali competenti. Mentre nel secondo caso, sono i familiari del defunto a presentare una richiesta specifica di trasferimento salma allo Stato Civile, che concorderà le modalità dell’operazione con la presentazione di determinati documenti e permessi. In tutti i casi, l’impresa funebre Genta è a disposizione per ogni tipo di informazione.

Le operazioni eseguite

Lo staff dell’Impresa C.F. Genta 1848 effettua tutti gli interventi necessari, quali:

  • rimozione della lapide;
  • smuratura della tamponatura fino all’accesso diretto al feretro;
  • trasferimento del feretro ad altra sepoltura;
  • zincatura della bara;
  • apertura della cassa per recupero resti ossei;
  • posizionamento resti in cassettine e ossari.

Impresa C.F. Genta 1848

SERVIZIO CONTINUO 24 H SU 24 CHIAMACI AL NUMERO 011.54.60.18