Servizi al defunto

Servizi al Defunto

L’esposizione delle salme all’interno della camera ardente è probabilmente il momento più importante del funerale, almeno da un punto di vista emotivo e del coinvolgimento delle persone che erano state in qualche modo legate al defunto nel corso della sua vita.

Si tratta infatti della permanenza delle spoglie all’interno di un luogo apposito, dove chi lo desidera ha la possibilità di soffermarsi in preghiera o immerso nei ricordi, e in seguito alla quale avverrà la sistemazione all’interno della cassa e poi il funerale vero e proprio (con la sepoltura o la cremazione).

 

Affinché la fase della camera ardente possa essere affrontata nel miglior modo possibile, è ovviamente opportuno che ad effettuare la composizione della salma sia personale competente e professionalmente preparato, onde evitare i segni del post mortem e conferire alla salma un aspetto il più dignitoso possibile.

La vestizione delle salme, nonché il loro maquillage, rientrano tra i numerosi servizi offerti dall’Impresa C.F. Genta 1848 srl di Torino, impegnata da oltre 160 anni, nell’organizzazione dei funerali nella provincia di Torino e in quella di Milano.

Impresa C.F. Genta 1848

SERVIZIO CONTINUO 24 H SU 24 CHIAMACI AL NUMERO 011.54.60.18