Funerali Laici

Funerali Laici

Organizzazione dei funerali laici

La cerimonia funebre permette di ricordare e di onorare la persona scomparsa rispettando le proprie scelte di credo. Nel caso in cui venga espressa la volontà di svolgere funerali laici, Impresa C.F Genta 1848, con sede a Torino, si occupa dell’organizzazione di cerimonie discrete, raccolte e solenni secondo le preferenze dei familiari del caro estinto.

Come avviene una cerimonia funebre laica

I funerali laici o civili possono essere svolti in strutture adibite a sale di commiato o case funerarie, che il personale dell’agenzia avrà cura di allestire con composizioni floreali e paramenti. Durante la cerimonia viene celebrata la vita ed il ricordo del defunto e non sono previste preghiere o letture religiose, così come scelto dalla persona venuta a mancare. Queste cerimonie hanno ugualmente una valenza solenne e di forte emotività, poiché gli amici ed i parenti possono partecipare in modo attivo e condividere il proprio cordoglio ricordando in maniera personale il defunto.

Tutti i servizi offerti

Impresa C.F. Genta 1848 offre un’assistenza completa e personalizzata, curando ogni fase dell’organizzazione di cerimonie civili. Nello specifico si occupa di:

  • decorazioni e composizioni floreali;
  • allestimento del luogo della cerimonia;
  • trasferimento della salme;
  • rilascio di permessi e certificati funebri;
  • organizzazione della cerimonia con scelta di musica e letture;
  • cura della celebrazione civile.

Impresa C.F. Genta 1848

SERVIZIO CONTINUO 24 H SU 24 CHIAMACI AL NUMERO 011.54.60.18