Funerali di Stato

Funerali di Stato

Organizzazione funerali di stato

I funerali di stato, ovvero le pubbliche esequie sono destinate a personalità importanti nazionali o internazionali e vengono richieste per chi ha avuto un ruolo riconosciuto nella società nell’ambito politico, culturale, artistico o per essersi distinte con il lavoro. A differenza delle esequie normali, spesso più raccolte e in forma privata, queste celebrazioni coinvolgono ministri, capi di governo e le massime autorità della Repubblica, che con la loro presenza manifestano il dolore e la partecipazione al cordoglio dei famigliari.

 

Funerali solenni

Da oltre 160 anni l’impresa funebre C.F. Genta 1848 garantisce un servizio completo e altamente qualificato per l’organizzazione di ogni genere di cerimonia funebre, anche per funerali di stato. Nel corso dei decenni l’impresa ha infatti organizzato le esequie dei personaggi più illustri di Torino e delle famiglie torinesi più note, a partire dagli appartenenti di casa Savoia.

Vengono predisposte auto funebri, carrozze a cavallo per cerimonie in pompa magna, allestimenti speciali e piani di sicurezza studiati specificatamente per le esigenze della clientela. Ogni dettaglio della cerimonia ufficiale, dagli addobbi floreali all’accompagnamento musicale, fino al trasporto della salma, è curato nei minimi particolari, per garantire eleganza, solennità ed efficienza. I funerali di stato di Impresa C.F. Genta 1848 sono rinomati per la serietà e la competenza del personale.

Impresa C.F. Genta 1848

SERVIZIO CONTINUO 24 H SU 24 CHIAMACI AL NUMERO 011.54.60.18