Camere Ardenti

Camere Ardenti

Allestimento della camera ardente

L’impresa C.F. Genta 1848, con sede a Torino, è specializzata nell’organizzazione completa dei funerali, curando innanzitutto la composizione della salma e l’allestimento delle camere ardenti. L’agenzia, alla luce dell’ormai pluriennale esperienza nel settore delle esequie, si avvale di personale altamente qualificato in grado di fornire allestimenti completi, sobri ed eleganti con la disposizione di arredi funebri, paramenti sacri, composizioni floreali, candelabri e supporti per il feretro.

 

Composizione della salma per la veglia funebre

Da sempre la camera ardente rappresenta il luogo deputato all’ultimo saluto al caro estinto, favorendo il raccoglimento e l’avvio dell’elaborazione del lutto. A tal fine, i funzionari dell’agenzia funebre C.F. Genta 1848 cura con attenzione l’allestimento delle camere ardenti nel pieno rispetto dei desideri della famiglia e delle volontà espresse in vita dal defunto. Per l’esposizione durante la veglia funebre, il personale si occupa con professionalità e discrezione dell’igiene e vestizione della salma, effettuando trattamenti tanatoestetici in grado di minimizzare eventuali segni di sofferenza o trauma. La salma verrà poi adagiata all’interno del feretro, scelto dalla famiglia tra le numerose proposte dell’agenzia, tutti realizzati in prestigiose essenze di legno e completati da finiture di pregio. L’impresa opera all’interno di ospedali, cliniche, case di riposo, abitazioni private e ogni altro luogo caro alla memoria del defunto.

 

 

Casa Funeraria

La Casa Funeraria, rappresenta una soluzione ideale per tutte le famiglie che desiderano dare l’ultimo saluto ai propri cari in un luogo tranquillo e confortevole, mettendo a disposizione spazi moderni, accoglienti ed eleganti, il tutto in linea con esigenze e stili di vita attuali delle famiglie. Se una volta, infatti, l’ultimo saluto veniva dato fra le mura domestiche, la frenesia della vita moderna ormai non lo consente più. In questo senso l’esigenza di creare una struttura adatta e pensata a tale scopo ci è parsa una soluzione innovativa.
Le nuove normative in Piemonte danno, infatti, la possibilità di trasferire a cassa aperta la salma dal luogo del decesso alla Casa Funeraria dove, per famigliari e amici, sarà possibile restare accanto al proprio caro in orari e tempistiche compatibili con i ritmi e lo stile di vita attuale.

Impresa C.F. Genta 1848

SERVIZIO CONTINUO 24 H SU 24 CHIAMACI AL NUMERO 011.54.60.18